Auguri Don Saverio_Natale 2015 IBO Italia

Auguri di pace e di vera condivisione

Santo Natale 2015

Carissimi amici di IBO Italia,

l’avvicinarsi delle festività natalizie rinnova l’occasione degli auguri; saluti che nascono dal cuore nell’espressione di una speranza di pace e di vera condivisione che abbia presto la dimensione di concretezza e non rimanga solo un’idea.

Il Natale in sé ci fa memoria di un dono di vita e di luce che entra nel mondo passando attraverso la persona di un uomo: l’immagine che la fede in Gesù ci offre ha i contorni di un volto e di una vita; di lui rimangono solo le sue parole, ma il Natale ci ricorda proprio che il Figlio di Dio ha avuto una storia concreta, fatta di relazioni e di progetti.

Se Dio stesso si è compromesso con questa umanità mandando nel mondo suo figlio, significa che ogni uomo è degno di ricevere il messaggio di amore e di pace che gli appartiene non come dono, ma come diritto; chi ha colto per diverse strade o ragioni questa grandezza, sa bene che l’amore e la pace non si possono costruire e vivere da soli.

Forse l’idea di una società davvero nobile che ricerca nella verità il bene comune e che ripudia ogni forma di discriminazione sembra talmente lontana da far desistere questa stessa speranza: il Natale vuole, nel suo profondo significato, rinnovare questa attesa per ogni persona di buona volontà.

Finche nel nostro cuore brilla il desiderio concreto per un mondo più giusto e più fraterno, questa è una sorta di stella cometa che per strane strade ci porta al Signore.

A voi e alle vostre famiglie, auguri per un santo Natale.

Don Saverio Finotti, Assistente Spirituale IBO Italia

Tags:


X