Biciclette solidali: a Marzo torna la Granfondo del Po

Biciclette solidali: a Marzo torna la Granfondo del Po

La Granfondo del Po raggiunge la sua quarta edizione, con IBO che le pedala al fianco ancora una volta.

Un sodalizio, questo tra sport e solidarietà, che va avanti dal 2016, ma che nel 2018 diventerà ancora più forte. Sia le quote d’iscrizione alla Baby Granfondo che 30 posti della griglia rossa della Granfondo, infatti, saranno devoluti ad IBO. In particolare, il progetto destinatario della donazione decisa dagli organizzatori, sarà quello che IBO Italia sta portando avanti sul territorio italiano in favore dei più giovani.

Piccoli Volontari Crescono

“Piccoli Volontari Crescono” è un progetto che nasce in una realtà – la nostra – fatta di giovanissimi ipertecnologici e connessi 24/24h. Giovanissimi che poi, spesso, davanti al “banale” (complesso, in realtà) quotidiano, appaiono spaesati, privi di esperienze concrete nel mondo reale.

Un bisogno di “uscire nel mondo che c’è fuori” cui IBO Italia sta cercando di dare una risposta. Coinvolgendo scuole e professori. Creando laboratori interattivi e portando testimonianze dirette. Facendo conoscere ai ragazzi il loro territorio, le sfide che devono affrontare, l’importanza di cooperazione e accoglienza. E, infine, facendoli partire con rinnovata consapevolezza per esperienze di Campi di Volontariato in Italia ed Europa: per crescere, condividere e, soprattutto, imparare a mettersi in gioco in prima persona.

10-11 Marzo: il Weekend della Granfondo

Le gare ciclistiche (oltre alla classica corsa per gli adulti non mancherà quella riservata a partecipanti dai 6 ai 14 anni) si svolgeranno nel week-end del 10-11 Marzo e avranno un programma molto ricco, alla cui realizzazione daranno il loro contributo anche i volontari IBO.

In particolare, saremo presenti il 10 e l’11 marzo per allestire il Palapalestre, che sarà sede delle iscrizioni alla manifestazione oltre che teatro delle premiazioni, e per collaborare nella gestione dei punti ristoro dedicati agli atleti e dislocati lungo il percorso della gara.

Sito web della Granfondo del Po

Il programma completo della gara



X