Bilancio Sociale 2016: scopri tutto quello che abbiamo realizzato insieme!

Pubblicare il Bilancio Sociale è sempre un momento particolare. Ogni anno, da nove anni a questa parte, proviamo a guardarci indietro, per analizzare il nostro impegno in Italia e nel Mondo, verificare l’impatto di attività e progetti, raccontare la crescita dei giovani volontari, rendicontare donazioni e finanziamenti.

Scarica il Bilancio Sociale 2016 in pdf

Scorrendo il Bilancio Sociale, potrai scoprire che ci sono persone pronte a impegnarsi, intrecciare relazioni, mettere in gioco le proprie capacità sia umane che professionali. Empatia, sensibilità, altruismo, lavorare in squadra, sentirsi utili e acquisire fiducia in se stessi, vedere l’effetto positivo che il proprio operato ha sugli altri.

Questa è una ONG. Questi siamo noi.

Che non facciamo nessun passo indietro su trasparenza, chiarezza e onestà e in queste pagine vi presentiamo cosa facciamo, da dove arrivano i fondi, come questi vengono spesi, quanto incidono le spese di gestione.

Toverai il numero dei volontari del 2016, le ore che hanno donato, quanti studenti abbiamo incontrato e quanti professori coinvolto, i beneficiari diretti e indiretti dei progetti in Perù, Ecuador, Romania, Tanzania e Ucraina e i tanti luoghi raggiunti con il Servizio Civile e i Campi di Lavoro e Solidarietà.

Per favorire l’accesso all’educazione e alla formazione come diritti fondamentali di ogni persona e opportunità di cambiamento per tutta la comunità. E coinvolgere i giovani in percorsi di volontariato ed esperienze di condivisione per promuovere impegno sociale, partecipazione e responsabilità.

Cinquantadue pagine per respirare solidarietà e umanità, controcorrente e lontane dalla moda attuale del cinismo.

Cinquantadue pagine per dire “io ci sono” e continuare a sostenerci.
Scopri come: iboitalia.org/sostienici



X