Buon Servizio Civile!

volontari ibo servizio civile

Con tanto entusiasmo, speranze e voglia di fare, dal 7 settembre hanno iniziato il loro anno di Servizio Civile  22 volontari IBO, dei quali 4 presso la sede nazionale a Ferrara e 18 che partiranno nei prossimi giorni o nelle prossime settmane per i progetti in Romania, India, Madagascar, Guatemala e Perù.

Ecco i loro nomi: Rossana, Silvia, Irene, Olga, Giulia Chiara, Stefania, Francesca, Sara, Silvia, Luana, Valeria, Elisa, Giulia, Arianna, Giulia, Alice, Chiara, Alessio, Fabiola, Lea e Gianluca.

Perchè ogni volontaria/o è una storia, ha una storia
e, nel suo piccolo, farà un po’ di storia di IBO.

Con la presenza sul campo, con la conoscenza ed il confronto, con le attività e l’impegno di ogni giorno, con consapevolezza, responsabilità, ma anche con la loro freschezza e speranza di cambiare, un passo alla volta, se stessi e le persone che incontreranno.

Li impareremo a conoscere attraverso quello che ci racconteranno, ma già da oggi sono parte della famiglia IBO e sanno di contare su ogni persona coinvolta: dallo staff della sede di Ferrara, ai referenti IBO nei diversi paesi, dai Gruppi Locali, ai singoli volontari sul territorio.

Un grazie di cuore a tutti loro per questa scelta fatta di voglia di giustizia, solidarietà e tanta passione e coraggio di mettersi in gioco.



X