CAMPI 18+

Workcamp internazionali

Esperienza unica, per ragazzi dai 18+

A partire dai 18 anni, per ragazzi provenienti da tutto il mondo, un’esperienza unica per lavorare insieme a un grande progetto di solidarietà.

Stai pensando a un’esperienza diversa per dare un senso alle tue vacanze?

Ti interessa fare qualcosa di concreto per gli altri e scoprire nuove realtà?

Un Campo di Volontariato allora è quello che fa per te!

IBO Italia offre alle persone dai 18+ la possibilità di partecipare ai Campi di Volontariato; esperienze di solidarietà in Italia, in Europa e nel Mondo presso comunità o associazioni impegnate in attività e progetti sociali.

Penserò a questi giorni come a un dono, una ricchezza

Agata

18+

ITALIA + MONDO

I Campi di Volontariato sono esperienze di solidarietà che possono prevedere attività di costruzione, restauro, animazione ed educazione non formale, formazione alla pace e ai diritti umani, assistenza, tutela dell’ambiente e tanto altro ancora.

Può rappresentare un primo passo per affacciarsi al mondo del volontariato e della cooperazione internazionale, ma è anche un’occasione per allargare i propri orizzonti quotidiani.

Se hai più di 18 anni sei nella pagina giusta. Hai dai 14 ai 17 anni? Scopri i Campi Adolescenti, e se fai parte di un gruppo organizzato troverai possibilità nei Campi per Gruppi.

Età: dai 18 anni in su

IBO Italia offre a persone dai 18 anni in su la possibilità di partire per un campo in Italia o in Europa. Dai 21 anni, la possibilità di scegliere anche un campo fuori Europa. Eventuali limiti di età li trovi nella singola scheda di ogni campo.

In questa pagina trovi E-Vet, un comodo motore di ricerca per cercare il campo più adatto a te in base a diversi filtri (leggi qui come funziona). Potrai leggere le schede dei singoli progetti e scegliere fino a 6 preferenze di campi o fino a 6 turni di campo e compilare la tua Application Form. Riceverai quindi alcune mail di conferma: vuol dire che abbiamo ricevuto tutto!

Ma tranquillo/a: questa pre-iscrizione non ha un carattere vincolante.

Seguirà un colloquio telefonico conoscitivo e di orientamento; ti ascolteremo e daremo tutte le informazioni necessarie per partire. Parleremo anche dei costi e di cosa rientra nella quota di iscrizione. Riceverai un contratto di iscrizione e la scheda informativa completa del campo scelto. Una volta che riceveremo il pagamento della quota di iscrizione inizierai a far parte a tutti gli effetti del gruppo di volontari per il campo scelto.

Il Campo non finisce quando finisce il Campo. Ogni anno in autunno infatti organizziamo un incontro Post-Campi per condividere le esperienze dei tanti volontari IBO impegnati durante l’estate. Stay Tuned!

Se non visualizzi correttamente E-Vet clicca su questo link diretto:
IBO Italia | Campi di Volontariato 2021

Navighi da mobile/telefono? Utlizza questo link:
IBO Italia | Campi di Volontariato 2021 | Versione Mobile

Contatti

Campi +18:
Sabina Marchetti
info@iboitalia.org
320 6630598

X