Il presente “Codice Etico”, disciplina il complesso di diritti, doveri e responsabilità che  IBO Italia assume nei confronti di tutti coloro che sono portatori di interesse nei confronti dell’Associazione e dei Partners ad essa collegati, e con i quali si trova quotidianamente ad interagire nell’ambito dello svolgimento della propria attività.

L’insieme dei principi etici e dei valori espressi nel Codice dovranno ispirare l’attività di tutti coloro che operano per conto di IBO Italia, tenendo conto dell’importanza dei ruoli, della complessità delle funzioni e delle responsabilità loro affidate per il perseguimento degli scopi.

I comportamenti prescritti sono indicazioni offerte per uniformare la condotta diligente che si chiede a dirigenti, dipendenti, collaboratori e stakeholders. Ciascuno è tenuto al rispetto delle norme contenute nel presente Codice,  in particolar modo quando si opera presso terzi.

IBO Italia si impegna alla diffusione del Codice, al suo periodico aggiornamento attraverso il comitato etico, alla messa a disposizione di ogni possibile strumento che ne favorisca la piena applicazione, alle eventuali verifiche ed alla valutazione dei fatti in ordine ad ogni notizia di violazione.

Rispettare e seguire i principi del codice etico di condotta è essenziale al fine di salvaguardare la propria reputazione di onestà ed integrità, e di sano equilibrio nel lungo termine.

Il presente Codice Etico è un documento pubblico che identifica, senza pretesa di esaustività, principi etici e criteri di condotta che IBO considera come fondamentali,  verso cui indirizzare il comportamento dei propri associati.

Ferrara 23/05/2015

X