IBO Italia, in collaborazione con l’Università di Ferrara, invita tutti i volontari che si preparano a partecipare a un’esperienza di campo di lavoro, a frequentare un corso on line gratuito in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.LGS 81/2008 e s.m.i.
Chi fosse già in possesso di un attestato in corso di validità al momento della partecipazione al campo non è tenuto a partecipare.
Come Partecipare
- Richiedi a IBO Italia (info@iboitalia.org oppure 0532 096509) di partecipare al corso inviando Nome, Cognome, Mail e Codice Fiscale. Ti verranno rilasciate le credenziali di accesso alla pagina web dell’Università di Ferrara.
- Collegati al seguente link unifesicura.unife.it ed effettua il login
- Dopo il login, segui il percorso: Home > Sicurezza sul Lavoro > Volontari
- Scegli Cantieri se parteciperai ad un campo con attività prevalentemente manuali o Uffcio se parteciperai ad un campo con attività prevalentemente di tipo educative o assistenziale;
- Frequenta il corso composto da testi e quiz di autovalutazione.
- Sostieni l’esame online compreso nel percorso che stai frequentando.
L’esame prevede 15 domande scritte con 2 opzioni di risposta.
Il tempo a disposizione è di 10 minuti e avrai 2 tentativi.
Per superare il test occorre rispondere a 12 domane su 15. - Scarica gli attestati sbloccati dal superamento del quiz e i relativi programmi. Li troverai sempre all’interno del corso.
- Invia gli attestati a info@iboitalia.org
Assistenza
L’Università degli Studi di Ferrara mette a disposizione un servizio di assistenza.
In caso di problemi tecnici scrivi a: unifesicura@unife.it