ATTENZIONE: per l’emergenza coronavirus sono attive limitazioni e restrizioni. Ti invitiamo a leggere la sezione iboitalia.org/nuovo-coronavirus-covid-19 e gli articoli relativi.

In questa pagina troverai i progetti degli European Solidarity Corps promossi da IBO Italia o dalle nostre associazioni partner. Scopri il progetto che fa per te ed invia la tua candidatura!

[vc_tta_tabs active_section=”1″ el_id=”ROMANIA”]

Nome progetto: Mind the Solidarity

Dove: Panciu (200 km a nord di Bucarest) in Romania.

Quando: partenza in un periodo compreso fra maggio e settembre 2020. Durata: 7-10 mesi.

Cosa: l’Associazione Lumea Lui Pinocchio cerca giovani volontari che vogliono impegnarsi nel settore educativo per promuovere i valori di accoglienza e inclusione sociale attraverso attività educative non formali presso le strutture che accolgono i bambini, giovani, adulti e anziani della comunità di Panciu.

Requisiti: conoscenza minima della lingua inglese, interesse per attività educative non formali, creatività, disponibilità a lavorare con bambini, giovani o anziani provenienti da contesti di disagio, propensione a lavorare in team, buone capacità comunicative, relazionali e senso di responsabilità.

Per maggiori informazioni vai sulla Scheda Progetto Completa 

Come candidarsi: inviare il CV e una lettera motivazionale a elisa.squarzoni@iboitalia.org e in copia all’Associazione Lumea lui Pinocchio voluntariat@lumealuipinocchio.org

Scadenza: 15/08

Nome progetto: Orfeas Kindergarten

Dove: Xylokastro, una piccola cittadina costiera di 6.000 abitanti a 2 ore circa da Atene.

Quando: 6 mesi a partire da aprile 2020.

Cosa: L’Associazione Orfeas è alla ricerca di volontari interessati a collaborare in una scuola meterna che ospita bambini dai 2 ai 5 anni. I volontari saranno impegnati nelle attività educative e ricreative con i minori, assistere gli insegnanti durante le lezioni, preparazione del materiale, organizzazione di laboratori artistici e aiutare lo staff nelle attività giornaliere.

Requisiti: conoscenza discreta della lingua inglese, interesse per l’arte e le attività rivolte ai minori e flessibilità nello svolgere differenti attività.

Per maggiori informazioni vai sulla Scheda progetto completa

Come candidarsi: inviare CV in inglese e lettera motivazionale a orfeas.org.12@gmail.com e in copia a elisa.squarzoni@iboitalia.org

Scadenza: 15/02

[/vc_tta_tabs]
X