Elezione del Nuovo Consiglio Direttivo: un altro passo avanti verso il futuro

Elezione del Nuovo Consiglio Direttivo:

un altro passo avanti verso il futuro

 

Il 19 Aprile scorso si è tenuta l’assemblea dei soci che, come tutti gli anni, ha esposto ai soci, amici e colleghi presenti i numeri di IBO Italia del 2023 e le nuove sfide che ci attendono nel 2024.

Non meno importante, la presentazione della bozza del nuovo Bilancio Sociale 2023, con l’uscita prevista per il prossimo giugno. Un’occasione per dare un’occhiata a tutto quello che è stato fatto nell’ anno appena trascorso, con foto e storie di chi ci ha accompagnato lungo questo percorso.

La giornata di venerdì 19 Aprile è stato inoltre un appuntamento significativo anche per il futuro di IBO ITALIA:

L’elezione del Nuovo Consiglio Direttivo.

Per acclamazione, Alberto Osti è stato confermato Presidente di IBO Italia, mentre Luca Farina, già consigliere e volontario di IBO in Burundi è stato eletto Vicepresidente.

Il CD ha inoltre nominato Antonio Ferioli come nuovo Tesoriere dell’associazione, confermando al contempo Dino Montanari nel ruolo di Direttore.

IBO Italia ha sempre attribuito grande valore ai suoi rapporti istituzionali, sia a livello nazionale che internazionale. In questa ottica, sono stati nominati i referenti per rappresentare l’associazione in varie sedi: Mariagiovanna Speltini e Luca Farina per le relazioni internazionali, Alberto Osti per quelle nazionali e regionali, Giovanni Martelli come referente per le istituzioni ecclesiastiche, mentre per i rapporti con ente locali e territorio sono stati incaricati Luca Peruzzi e Marco Orlandi.

Deliberate inoltre le nuove commissioni di lavoro, ciascuna con un preciso mandato e una chiara direzione. Le commissioni comprendono tematiche cruciali come amministrazione, volontariato, cooperazione internazionale, comunicazione e raccolta fondi, nonché educazione alla cittadinanza globale. I membri del Consiglio hanno assunto con impegno i ruoli assegnati, con l’obiettivo di portare avanti la mission ed i valori di IBO Italia.

L’elezione del nuovo Consiglio Direttivo di IBO Italia rappresenta un momento di rinnovamento per l’associazione, motivando tutto il team ad affrontare le sfide future, continuando la promozione del volontariato, lavorando sui temi della cooperazione internazionale e impegnandosi sul territorio attraverso l’educazione alla cittadinanza globale.