
15 Apr Esperienze di insegnamento inclusivo – Ucraina
La pandemia non ferma la cooperazione!💪
Il 9 aprile è iniziato il corso online “Esperienze di insegnamento inclusivo”, organizzato nell’ambito del progetto di cooperazione “Sostegno all’inclusione scolastica e alla genitorialità in Ucraina” CUP n. E98D20001490003, realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
L’obiettivo del progetto? Contribuire all’inclusione scolastica e sociale dei minori con disabilità nella regione ucraina di Chernivtsi!
Una della attività previste dal progetto è il percorso di formazione che si svilupperà in una serie di incontri in videoconferenza da aprile ad ottobre 2021.
I relatori? Docenti italiani con esperienza pluriennale con alunni con disabilità; coinvolti grazie alla collaborazione con il C.T.S. di Ferrara e I.C.6 Cosmè Tura di Ferrara, partner del progetto, e dell’U.O. Integrazione scolastica del Comune di Ferrara.
Il corso sarà rivolto a docenti, studenti universitari, operatori e genitori ucraini interessati ad uno scambio di esperienze e ad approfondire il tema dell’inclusione scolastica.
Noi vi terremo aggiornati..
Ma se volete maggiori informazioni e seguire i prossimi incontri: federica.gruppioni@iboitalia.org