Estate 2019: Campi di Volontariato in Austria e Croazia

Ancora tante le proposte per i Campi di Lavoro e Solidarietà in Europa nell’estate 2019: tre campi in Austria dove puoi mettere in pratica le tue capacità manuali e due campi in Croazia dove avrai la possibilità di conoscere dei bambini con disabilità e rendere speciali le loro giornate! Scopri i progetti

Austria

Heilingenkreuzh – La ‘’Haus der Stille’’ (Casa della Pace) è un centro spirituale per ritiri e seminari, offre degli alloggi alle persone che vogliono prendersi un periodo di pausa in un ambiente tranquillo. La casa necessita di alcuni lavori e verrà costruita una rampa per il passaggio di sedie a rotelle e rendere un accesso senza barriere. I volontari saranno coinvolti in lavori di pavimentazione, pannelli e giardinaggio.

Quando
30/06/2019 – 13/07/2019


Graz – In questo progetto, la nostra associazione collabora con ‘’Team On’’ per aiutare quelle persone che vivono condizioni di disagio abitativo, appartamenti a prezzi accessibili vengono affittati, ristrutturati e subaffittati, trasporto di mobili o l’acquisto di cibo. Ristrutturare vecchi appartamenti per migliorare la qualità della vita. I volontari eseguiranno lavori di tinteggiatura, ristrutturazione dei pavimenti ristrutturazioni generali in casa.

Quando
21/07/2019 – 03/08/2019


Maria Langeg – Il villaggio è un luogo di pellegrinaggio trovandosi sul percorso del Cammino di Santiago di Compostela e offre da sempre ospitalità ai pellegrini. La “Gemeinschaft der Seligpreisungen” è una famiglia ecclesiastica che comprende sacerdoti, suore e persone laiche che vogliono vivere la loro fede. Per ridurre i costi di riscaldamento e proteggere l’ambiente, è necessario riabilitare l’isolamento termico, migliorare l’accoglienza degli ospiti e il giardino del monastero. I volontari saranno impegnati in lavori di ristrutturazione: dalla soffitta a pareti, finestre e lavori vari nei giardini.

Quando
18/08/2019 – 31/08/2019


Croazia

Brezovica“Bl. Alojzije Stepinac” è un centro/casa per circa 50 bambini, di età compresa tra i 2 e i 18 anni che soffrono di disabilità multiple. L’organizzazione vuole offrire un luogo di crescita e l’opportunità di migliorare la loro indipendenza. La maggior parte dei bambini va a scuola normalmente ma durante le vacanze alcuni di loro le trascorrono con la famiglia, la maggior parte rimangono a casa. I volontari supporteranno lo staff locale nella loro routine quotidiana. E’ un lavoro intenso e prezioso, per te come esperienza personale ma soprattutto di aiuto per questi bambini attraverso attività di assistenza. I momenti creativi e di gioco non mancheranno e potrai organizzare tante attività e laboratori sfruttando la tua fantasia per far divertire i bambini della casa.

Quando
08/07/2019 – 19/07/2019; 22/07/2019 – 02/08/2019; 05/08/2019 – 16/08/2019

[metaslider id=10234]


Podum – L’associazione “Omladinska Udruga Podum” (Associazione giovanile Podum) attua progetti sociali, culturali ed educativi e uno degli obiettivi è lavorare con i giovani socialmente svantaggiati per trasmettere valori attraverso il lavoro pratico e lo scambio internazionale. Negli ultimi anni, dopo il successo dei campi di costruzione, è necessario migiorare lo spazio per i luoghi d’incontro e in estate sarà costruito un palco pieghevole e mobili. I volontari saranno impegnati nella lavorazione del legno, falegnameria, pittura, e muratura.

Quando
14/07/2019 – 27/07/2019

Scopri il campo che fa per te e compila il modulo d’iscrizione!

Info

– Modalità di partecipazione e costi
– Cos’è un Campo di Lavoro e Solidarietà
– Info logistiche generali

Contatti

Sabina Marchetti | 0532 243279 – info@iboitalia.org



X