internazionale a ferrara 2016

Gli appuntamenti IBO per Internazionale

Dal 30 settembre al 2 ottobre torna il Festival “Internazionale a Ferrara”. Informazione e attualità, economia e letteratura, fumetti e fotografia: 240 ospiti, 31 paesi, 60 testate giornalistiche e 120 incontri. Per conoscere il mondo e cercare di capirlo.

Accanto e insieme al programma ufficiale, le tante realtà di Ferrara propongono iniziative, incontri, mostre dando vita al programma “partecipato”.

Gli appuntamenti IBO

Incontro Welcome Back Volunteers

Quando: sabato 1 ottobre 2016,  10.30 – 16:30
Dove: Sede Nazionale IBO Italia

Da Ferrara al Mondo, andata e ritorno. Perù, India, Bolivia, Armenia, Portogallo, Romania, Sicilia, Friuli e tanto altro. Dopo un’estate da volontari internazionali IBO, in Campi di Lavoro e Solidarietà e Scambi Giovanili, ecco l’appuntamento tanto atteso, in occasione del Festival “Internazionale a Ferrara” per raccontare storie, emozioni ed esperienze vissute e proclamare i vicintori dei Concorsi Fotografico e Letterario.

Link: iboitalia.org/welcome-back-volunteers-2016/

Mostra Fotografica Piccoli Volontari Crescono

Quando: venerdì 30 settembre 9 – 18/sabato 1 e domenica 2 10 – 19
Dove: Spazio Crema, Via Cairoli 13 – Ferrara

Adolescenti e volontariato, giovani e impegno sociale, studenti e cittadinanza attiva. Un racconto, fatto di immagini e parole, per capire forme e modalità di partecipazione delle nuove generazioni a Ferrara e non solo. Perché volontari non si nasce, si diventa. Passo dopo passo.

Link: iboitalia.org/piccoli-volontari-crescono-in-mostra/

Abbiamo Riso per una Cosa Seria

Quando: sabato 1 ottobre dalle 10 alle 19
Dove: Spazio Crema, Via Cairoli 13 – Ferrara all’interno di Nuovobio.it incontra Spazio Crema

La campagna #risoperunacosaseria, a sostegno dell’agricoltura familiare e del diritto al cibo in Italia e nel Mondo, arriva a Internazionale. I volontari IBO saranno presenti con una stand dove sarà possile donare e ricevere la confezione da 1 kg di Riso “Roma” prodotto dalla rete Fiera Agricola Italiana. Il ricavato andrà a sostegno della mensa del Centro Pinocchio di Panciu in Romania che ogni giorno garantisce un pasto caldo ai 50 bambini che frequentano la struttura per attività di alfabetizzazione, doposcuola, educazione, gioco e integrazione.

Votazioni #iboitalia_contest16

Quando: dal 22 settembre al 2 ottobre
Dove: @instagram sul profilo ibo_italia

Hai un profilo Instagram? Fino alle 24 di domenica 2 ottobre puoi votare lo scatto o gli scatti che ti piacciono di più fra quelli dei volontari IBO. A decidere la foto vincitrice del Primo IBO Italia Instagram Contest #iboitalia_contest16 sarai anche tu!

Link: iboitalia.org/primo-ibo-italia-instagram-contest-aperte-le-votazioni



X