bsolidale_spal

I volontari IBO alla SPAL per il diritto al CIBO

I volontari di IBO Italia al Paolo Mazza per diritto al cibo e la dignita’ di chi lavora la terra
Iniziativa nazionale “Abbiamo RISO per una cosa seria” di FOCSIV, Coldiretti e Campagna Amica sostenuta da Lega B e B Solidale

Dal 25 marzo al 25 aprile, ovvero dalla 32esima alla 38esima giornata del Campionato Serie B ConTe.it, Lega B e B Solidale scenderanno in campo al fianco di FOCSIV, Federazione di ONG Italiane di cui fa parte IBO Italia. A Ferrara i volontari IBO saranno presenti domenica 26 Marzo in occasione del big match SPAL-Frosinone con un banchetto all’interno dello stadio, per sensibilizzare i tifosi biancoazzurri verso un tema importante come quello del diritto al cibo, ad un cibo giusto che unisca agricoltori italiani e di tutto il mondo.

Un vero e proprio calcio di inizio alla XV edizione della Campagna nazionale della FOCSIV “Abbiamo RISO per una cosa seria” che mira a combattere il lavoro illegale e il caporalato e a promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo come modello sostenibile, più equo e più giusto di democrazia alimentare.

La Campagna permetterà di effettuare 41 interventi di agricoltura familiare e diritto al cibo, compresi in alcuni progetti di IBO Italia. Dopo il sostegno di Lega B e B Solidale, l’iniziativa avrà il suo fulcro il 6 e 7 maggio prossimi in tante città d’Italia, Ferrara compresa, nelle parrocchie e nei mercati di Campagna Amica, grazie all’impegno di numerosi volontari che offriranno riso 100% italiano prodotto da Agricoltori Italiani, a fronte di una donazione minima di € 5,00.

“Domenica l’attenzione sarà tutta per la partita – afferma Dino Montanari, direttore di IBO Italia, da una vita in Curva Ovest, cresciuto a SPAL e impegno sociale – ma mentre entrate fermatevi per un momento anche dai nostri volontari e non perdete l’occasione per saperne di più”.

Link utili

www. abbiamorisoperunacosaseria.it
www. abbiamorisoperunacosaseria.it/ news/il-fischio-dinizio-della- campagna-abbiamo-riso-per-una- cosa-seria-2017/
http://bsolidale.it/



X