LA MIA PRIMA ESPERIENZA DI VOLONTARIO

LA PRIMA ESPERIENZA DI VOLONTARIO

 

Ciao, sono Cheich Ahmadou Bamba Samb.

Sono un volontario del Servizio Civile con IBO ITALIA.
Ho scelto di partecipare al Servizio Civile perché rappresenta un’opportunità positiva per i giovani, consentendo loro di contribuire alla società, acquisire esperienze e competenze utili, nonché sviluppare una maggiore consapevolezza sociale. Inoltre, il Servizio Civile può promuovere la solidarietà e l’inclusione, incoraggiando i giovani a diventare cittadini attivi e responsabili.

Per me, il Servizio Civile è una cosa molto gratificante. Durante i giorni di formazione presso Casa IBO, ho imparato tutte le cose di cui ho parlato prima e mi sono divertito molto. Penso anche di essere cresciuto molto grazie a questa esperienza. Attraverso la formazione, ho avuto l’opportunità di conoscere persone straordinarie che mi hanno aiutato, come Linda, Chiara C., Elisa, Gianluca e tutta la famiglia IBO, oltre ad altri ragazzi che erano nella mia stessa situazione.

L’unica cosa che mi dispiace è non aver incontrato più volontari maschi in questa bellissima esperienza.

Comunque avere una casa come IBO è una cosa fantastica perché sono molto gentile disponibili, come una seconda casa per me. GRAZIE.

Spero di passare bell’anno di Servizio Civile.