Anche a Pueblo Nuevo de Colan, è incominciata la scuola

Anche a Pueblo Nuevo de Colan, tra un caldo soffocante, giornate meravigliose e la paura del fenomeno del nino quasi svanita, è incominciata la scuola!

Il cielo è sempre il più azzurro che io ricordo di aver visto nella mia vita. Alcune grida di gioia altre di pianti disperati, ma in generale è una giornata di festa nel Centro Educacion Inicial de Sant Ana . Prima settimana di scuola quindi anche per i piccoli cuccioli di pueblo nuevo de colan. Questa splendida struttura in questo piccolo pueblo ospita 6 aule per un totale di 160 ninos.

La mattina inizia con l’inno nazionale e l’inno di Pueblo Nuevo e questa giornata di festa trascorre poi tra balli, canti, grida sorrisi e ovviamente non poteva mancare qualche lacrima.

Sono circondata da piccoli terremoti che saltano corrono, gridano e ti chiamano sempre per condividere con te piccoli momenti di felicità. Sono felice. Ogni giorno un’emozione diversa mi attraversa il cuore e mi sento davvero fortunata a poter vivere questa esperienza di Servizio Civile.

Ogni giorno è diverso: si affrontano problemi, storie, difficoltà, ma niente è più bello di potersi dedicare a tutto questo, impegnandosi e dando tutta te stessa per poter riuscire a regalare un sorriso.

Perchè alla fine sono le dolci e semplici cose della vita quelle vere e che ti emozionano.

Un abbraccio da Pueblo Nuevo de Colan.

Silvia Sangiorgi, volontaria IBO in Servizio Civile Perù

[metaslider id=3316]



X