Hai tra 14 e 99 anni?

Vorresti Fare Volontariato nella tua città, ma con uno sguardo sul mondo?

Allora sei nel posto giusto, diventa volontario/a nella tua citta’!

Perché sono convinta che le cose,

prima che in qualsiasi altro posto,

debbano cambiare dentro di noi ed intorno a noi.

Mariangela

14 - 99 ANNI

CITTA' ITALIANE

Ogni grande cambiamento parte dall’impegno personale di ognuno di noi nel proprio quartiere o nella propria città.

Ogni grande sogno si realizza se a crederci sono tante persone che si uniscono, ogni progetto di cooperazione internazionale ha senso solo se a portarlo avanti ci sono persone, gruppi e comunità.

 

Potrai scegliere tu come supportare l’associazione, se  con attività di sensibilizzazione nelle scuole o durante eventi pubblici o con attività di raccolta fondi.

 

Perché con IBO?

Perché IBO Italia poggia le sue basi sul volontariato e sulla partecipazione.  La  partecipazione dei volontari locali e la costituzione ed il rafforzamento dei Gruppi Locali su tutto il territorio nazionale  è per noi di fondamentale importanza per poter sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone.

Una volta entrato nella  famiglia IBO, ci rimarrai per sempre.. verrai valorizzato, ascolteremo le tue nuove ideee  e sopratutto non troverai operatori e/o colleghi ma nuovi amici..

Bando Servizio Civile 2018

Volontario nella tua città

Se ti interessa il mondo della cooperazione internazionale e vuoi impegnarti in un’associazione di volontariato, contattaci ti metteremo in contatto con i volontari della tua città o ti aiuteremo a creare un nuovo gruppon ella tua città. Potrai organizzare attività di sensibilizzazione e/o di raccolta fondi.

Volontario a Natale

Dal 2008  siamo presenti con la Campagna “Un Pacchetto per la Solidarietà” in piccoli o grandi negozi nel periodo di Natale per confezionare pacchi regalo. Bastano carta, forbici, un po’ di nastro e qualche piccolo pezzetto di scotch per trasformare il dono in qualcosa di magico ed aiutare bambini, ragazzi e insegnanti coinvolti in progetti educativi.

Volontario Lotteria Benefica

Coinvolgi amici, famigliari e colleghi nella vendita dei blocchetti della lotteria! Con il tuo impegno, contribuirai alla realizzazione di percorsi di sensibilizzazione con i giovani ed al  coinvolgimento di giovani con minori opportunità  in percorsi di volontariato ed esperienze di condivisione.

campo calabria 2015

Camp Leader nei Campi di Volontariato

Se sei già stato volontario IBO in un campo o sei un educatore o un animatore, potrai accompagnare un gruppo di minorenni alla loro prima esperienza all’interno di un campo di volontariato. Sono esperienze brevi da 10 a 20 giorni, sul territorio italiano.

Per saperne di piu’ vai QUI

Animatori con Adolescenti

Unisciti a noi nelle attività di Educazione alla Cittadinanza Globale, sia all’interno delle scuole che  in occasione di eventi pubblici. Potrai   approfondire i  17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 con laboratori, giochi, momenti di formazione formale, attività di educazione non formale, attività di elaborazioni artistiche e presentazioni creative.

E’ semplicissimo inviaci la tua candidatura compilando questo FORM.

Non sono necessarie particolari competenze, basta la voglia di imparare, un po’ di tempo da donare e tanta buona volontà.

Ti faremo partecipare ad un corso di formazione in cui ti presenteremo le attività dell’associazione e ti daremo tutte le informazioni ed i materiali per poter svolgere la tua attività di volontariato

Contatti

Tutte le CITTA’ Italiane:

Ermelinda Pittelli
ermelinda.pittelli@iboitalia.org

377.9937529

Informazioni

X