Social Summer Workcamps: dona ora

Social Summer Workcamps |  Un’opportunità di socialità per giovani

 

Per l’estate 2023, abbiamo una grande opportunità, grazie alla partnership con Punto 3 S.r.l, IBO Italia lancia la Campagna Social Summer Workcamps.
La prima campagna di crowdfunding di IBO Italia a sostegno delle esperienze di volontariato e di scambio a favore di giovani in difficoltà.

Con il sostegno di Punto 3 S.r.l e con i risultati raggiunti dalla campagna proporremo 8 proposte di campo di volontariato a 175 adolescenti e 20 membri di famiglie.
L’obiettivo del progetto è duplice: incentivare la partecipazione dei giovani in esperienze di socialità per giovani in situazioni di fragilità fisica, sociale ed economica e prevenire il ritiro sociale.

I campi di volontariato sono esperienze residenziali di lavoro e solidarietà, presso comunità ed associazioni impegnate in progetti sociali. Tutte le esperienze, hanno respiro internazionale, ragazzi da tutto il mondo, si incontrano, fanno vita comunitaria, contribuiscono ad attività di utilità sociale.
Spesso questo momento rappresenta il primo passo verso il volontariato e la cooperazione internazionale, ma soprattutto diventa un’occasione per allargare i propri orizzonti.

Grazie alla Campagna Social Summer Workcamps 175 adolescenti, 24 con minori opportunità, saranno coinvolti in campi di volontariato. Per permettere ai ragazzi di vivere una esperienza positiva, in ogni campo verranno accompagnati dai Camp Leader, giovani un po’ piu’ grandi di età,
che hanno già vissuto questa esperienza in passato.

Non aspettare, scopri di più e sostieni il progetto Social Summer Workcamps su Ideaginger.it

Social Summer Workcamps