Un anno dall’altra parte del Mondo…e a Ferrara

Voci, immagini, racconti ed emozioni dei volontari IBO in Servizio Civile in Perù, Guatemala, Madagascar, India, Romania e presso la sede nazionale di Ferrara.

Sembra ieri, ma è già passato un anno. Era il settembre 2015 quando auguravamo buona esperienza ai volontari IBO in Servizio Civile che iniziavano il loro impegno nei progetti all’estero e presso la sede di Ferrara. In questi mesi li abbiamo seguiti leggendo i loro racconti o guardando le loro foto. Gioia e fatica, soddisfazioni e difficoltà, lontananza e nostalgia, povertà e violenza, conflitti latenti e discriminazioni, bambini e donne, incontri nelle scuole e formazione di altri volontari, comunicazione e sensibilizzazione. Emozioni, stati d’animo e attività si intrecciano e si sovrappongono. E’ il momento adesso di abbracciarli e di ringraziarli per tutto quello che hanno dato di loro in questo anno straordinario al servizio degli altri dall’altra parte del Mondo e a Ferrara.

Da questi mesi ho imparato che per far sbocciare una rosa ci vuole tempo e dedizione, Irene

Prima dei loro racconti ci sarà tempoper la presentazione al pubblico del Nuovo Logo e della Nuova Immagine Coordinata di IBO Italia.

Quando: domenica 4 settembre 2016

Dove: presso il Seminario Arcivescovile di Ferrara, via Giuseppe Fabbri 410

Programma della giornata

– 11:30 Messa di Benvenuto
12:45 Pranzo Sociale
14:00 Spazio relazioni informali
15:00 Presentazione Nuovo Logo e Immagine Coordinata IBO Italia
15:30 Racconti dei volontari in Servizio Civile

Invito domenica 4 settembre 2016

Info e contatti
info@iboitalia.org, 0532.243279

Info trasporti
Macchina: chi arriva in macchina può parcheggiare nel cortile interno entrando dal civivico 412
Treno: dalla Stazione dei Treni di Ferrara prendere la linea 3, scendere alla fermata Via del Campo – Cimitero di San Luca, risalire via del Campo e alla rotonda girare  a destra in Via Fabbri.

Mappa per raggiungere luogo dell’incontro



X